PROGETTI GREENVISION

GUARDA CHE BELLO

È il progetto ludico-didattico di GreenVision, in oltre 2.300 scuole 
italiane, con il patrocinio di Aimo, interamente dedicato 
all’educazione alla corretta visione e alla salute visiva dei più 
piccoli, che li accompagna alla scoperta del bello della vista. 
Tante le novità per la nuova edizione, tra cui la nostra app per 
scoprire come vedono gli animali, sperimentare come vede, in 
assenza di lenti correttive, chi ha problemi visivi, e altri divertenti 
giochi.

L’APP È DISPONIBILE GRATUITAMENTE 
SU TUTTI GLI STORE

Vai al sito del progetto

SOCIALE E SOLIDALE

LA VISTA È UN BENE PREZIOSO PER TUTTI.

PER QUESTO I NOSTRI OTTICI SONO IMPEGNATI COSTANTEMENTE A FIANCO DI ORGANIZZAZIONI UMANITARIE 
PER AIUTARE LE PERSONE MENO FORTUNATE, FORNENDO AIUTI ECONOMICI, PROFESSIONALI E DI MATERIALI.

RIDARE LA LUCE. 

È un progetto ideato, finanziato e realizzato da A.F.Ma.L che si propone, attraverso interventi mirati agli occhi, di risolvere il problema della cataratta, patologia che colpisce gran parte della popolazione africana riducendola alla cecità. Nell’Africa sub-sahariana, infatti, la cecità rappresenta una grossa emergenza non solo sanitaria, ma anche sociale che colpisce circa 2 milioni di persone. Molte di queste non hanno la possibilità di ricorrere alle cure mediche e chirurgiche e ciò determina, a lungo andare, patologie come la cataratta, tracoma, il glaucoma, l’oncocercosi e la xeroftalmia.

 

Disturbi che sono amplificati da carenza alimentare, acqua non potabile, condizioni climatiche e biologiche disagevoli. Fino ad ora il progetto ha realizzato un totale di circa 15.000 interventi chirurgici di cataratta ed oltre 75.000 visite ambulatoriali, sono state spedite e utilizzate tonnellate di farmaci, apparecchiature mediche, migliaia di lenti intraoculari ma soprattutto sono stati formati centinaia di medici, paramedici e infermieri locali sulle principali tecniche per curare le malattie degli occhi. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di più di 1.000 volontari ma anche grazie ai molti benefattori e

 

partner autorevoli che hanno supportato, con uomini e risorse, le missioni AFMAL. GreenVision sostiene il progetto Ridare la luce, con l’intervento di ottici specializzati e l’invio di occhiali per piccoli e grandi: portando una montatura usata in uno dei centri ottici GreenVision chiunque può dare la possibilità ad altre persone di tornare a vedere meglio! Per saperne di più: www.afmal.org


OLTRE 500 PUNTI VENDITA

GreenVision è l’insegna dei Centri Ottici associati al Consorzio Ottico Italiano che potete trovare in oltre 500 negozi di ottica in tutta Italia, sinonimo di innovazione, di qualità e di professionalità. 

CERCA IL CENTRO OTTICO 
PIÙ VICINO A TE.

 

Vai alla ricerca negozio

GUARDA CHE BELLO

È il progetto ludico-didattico di Greenvision, in oltre 2.300 SCUOLE ITALIANE, CON IL PATROCINIO DI AIMO, interamente dedicato all'educazione alla corretta visione e alla salute visiva dei più piccoli, che li accompagna alla scoperta del bello della vista.

 

Scopri di più